Biancorossi da morire

15,00 

CUNEO, UNDICI STORIE E LEGGENDE IN CAMPO

ISBN: 978-88-6387-624-6

Il libro sulla storia del Cuneo Calcio è già stato scritto, ma ci sono diversi attimi di sport, di vita, di successo e gocce di curiosità che appartengono ad un mondo che ci è vicino e che meritano, secondo me, di essere ricordati o fatti conoscere prima che possano venire completamente dimenticati.
Tutto è partito dall’aver fatto memoria su episodi relativi agli anni ’60, su Carlo Tagnin, e su quelli più recenti di un altro Carlo, Petrini, e siamo negli anni’80, che hanno avuto luogo nelgrande calcio.

Il collegamento fra queste storie mi ha suggerito di far riprendere vita anche ad altri episodi passati, a personaggi del tutto diversi fra loro e nel loro vissuto e che negli anni hanno nobilitato, nella maggior parte dei casi, o animato i nostri colori e la nostra città.
In queste pagine vorrei, anche solo per un attimo, farli rivivere…

Categorie: ,

Descrizione

Biografia

BRUNO CASTELLINO è un grande appassionato di sport, in particolare di calcio, con un debole per i colori nerazzurri e, naturalmente, biancorossi. Recita nella compagnia “Duilio Delprete” dell’Accademia teatrale “Giovanni Toselli” di Cuneo. È un alpino, orgoglioso di fare parte di questo mondo. Ama la lettura, la geogra  a e i viaggi. Nel tempo che gli rimane si dedica al giardinaggio e coltiva l’orto. Questo è il suo primo libro.